L’impresa si occupa di progettare, produrre e assemblare gli estintori, per poi metterli in commercio. I suoi servizi sono in particolare rivolti alle aziende che necessitano di un piano antincendio e di una distribuzione adeguata di tutti i materiali.
L’estintore è lo strumento più valido per la prevenzione d’incendi. È facile da usare, e, per legge, deve essere presente in tutti gli ambienti pubblici, residenziali, sui mezzi di trasporto come treni, bus e metropolitane, ma anche nelle strutture di tipo industriale. L’estintore deve disporre di alcune caratteristiche stabilite a livello nazionale con delle norme e, per questo motivo, deve essere sottoposto a controlli obbligatori.
Affinché sia efficace è necessario che le sue condizioni siano perfette. L’estintore è alla portata di tutti ed è utile per contrastare un incendio anche di piccola entità. È sempre necessario, anche in caso di fiamme non ancora dilagate, intervenire utilizzando questo dispositivo. Il fuoco, infatti, può mettere seriamente in pericolo le persone presenti all’interno della struttura, oltre che danneggiare oggetti.